Il pregio architettonico di “Cassia 1042” si coniuga con l’elevato standard costruttivo. Gli edifici sono stati progettati in tutti i loro componenti, con soluzioni all’avanguardia, adottate anche per gli impianti tecnologici, tali da collocarli sul più alto livello di certificazione energetica di “classe A”. Elevati investimenti, per la funzionalità e la bellezza degli edifici, ma anche per minimizzare i costi di gestione dei singoli appartamenti con la massima attenzione al rispetto dell’ambiente. Infatti gli impianti progettati produrranno energia pulita in quanto alla tecnologia del solare per la produzione di acqua calda, si agigunge il fotovoltaico che consentirà di ottenere energia surplus che genererà addirittura un introito per il condominio.
Pavimenti interni in parquet di essenze pregiate in grandi formati; Pavimenti e rivestimenti dei bagni, degli angoli cottura e delle cucine, con materiali moderni di grande qualità e di grande formato; Bagni con vasca idromassaggio o piatto doccia di dimensioni generose; Sanitari di primaria marca nazionale; Rubinetteria cromata monocomando di primaria marca nazionale; Infissi esterni in legno laccato a taglio termico con vetri antirumore; Portoncini blindati con serrature di sicurezza a “tamburo Europeo”; Porte interne in legno laccato con maniglie e cerniere di design;
Il Complesso Residenziale “Cassia 1042” sorge lungo la via Cassia , all’interno del G.R.A., in prossimità dell’omonima uscita e perciò, ben collegato alle principali arterie viarie della capitale. L’accesso tramite un viale privato, distanzia il complesso edilizio di circa 150 metri dalla strada pubblica e garantisce la quiete dei futuri residenti. Le due palazzine sono inserite in un contesto naturalistico di pregio, in posizione panoramica, all’interno del perimetro protetto del Parco di Veio. Particolare attenzione è stata posta nella dislocazione degli edifici all’interno del lotto, favorendo al massimo la creazione di gradevoli zone verdi condominiali, anche mediante l’uso di innovative e pregevoli soluzioni tecnico/paesaggistiche. La sobria architettura contemporanea è valorizzata da equilibrati accostamenti di materiali di rifinitura tecnologicamente attuali con altri tradizionali, in armonia con i principi della bioarchitettura, mentre gli impianti sono concepiti secondo le più moderne tecnologie per ottimizzare il confort e il risparmio energetico. Per l’insieme dei suddetti elementi “Cassia 1042” è destinata ad essere un pregevole esempio di architettura residenziale contemporanea.
Gli ampi balconi realizzati in cemento “faccia vista” sono arricchiti da fioriere ben integrate nell’architettura, per la massima piacevolezza dei living esterni. Gli androni delle palazzine sono ingressi a “cinque stelle”: eleganti ed accoglienti, valorizzati da un “interior design” curato anche nei materiali, negli arredi e da una scenografica illuminazione notturna. I due edifici comprendono quattro grandi autorimesse interrate, raggiungibili con scale e ascensori, che ospitano numerosi box, posti auto e cantine.
Impianto autonomo di riscaldamento mediante caldaia murale a gas metano (che integra nel periodo invernale la produzione di acqua calda). Impianti di riscaldamento e condizionamento ad alta tecnologia a pompa di calore (classe energetica A) e fan-coils con termostati ambiente. Impianto di produzione acqua calda sanitaria con sistema solare costituito da pannelli posti in copertura (80% della produzione annuale). Impianto elettrico di tipo domotico che garantisce, oltre ai servizi tipici degli impianti tradizionali, anche i vantaggi di un impianto automatizzato con possibilità di ampliamento delle funzioni. Ogni appartamento è dotato di: connessione TV e SAT con sistema centralizzato – Impianto di videocitofonia – Illuminazione di emergenza – Impianto allarme antintrusione ad infrarossi – Cancelli degli ingressi dei garage di tipo automatico a comando remoto.
Realizzata
Un nuovo complesso residenziale sulla via Cassia all’interno del GRA di Roma in un sito naturalistico e panoramico con architettura moderna e sobria ed in classe energetica A.
entraRealizzata
Un intervento di totale ristrutturazione e riqualificazione architettonica, con grande cura dei particolari, di un immobile fine 800 posto al centro di Roma tra villa Borghese e via Salaria.
entraRealizzata
Un complesso misto residenziale / commerciale sulla via Appia Nuova a Roma all’interno del Parco dell’Appia Antica nascente dalla riqualificazione di un preesistente edificio industriale/commerciale
entraRealizzata
Una residenza di grande pregio nella Perla delle Dolomiti risultato di un’opera di ristrutturazione e di un intervento di interior design di altissimo pregio.
Realizzata
In una delle località turistiche più famose d’Italia cioè “Porto Ercole”, sul Monte Argentario, sorge questa bellissima proprietà caratterizzata da una posizione elevata con meravigliosi panorami di mare e colline circostanti.
entra